FE Friuli Estintori Srl | Antincendio e antinfortunistica in Friuli Venezia Giulia e Veneto

Switch to desktop

Grandi emozioni in Fire&Safety School

 

 

Un tributo molto partecipato quello che si è svolto sabato 3 maggio presso la Fire&Safety School della FE Friuli Estintori Srl a San Gallo di Strassoldo in comune di Cervignano del Friuli (UD), in occasione dell'inaugurazione del nostro brevetto per l'aula sismica "Friuli 6 maggio 1976". Ecco il racconto pieno di emozioni di quel pomeriggio, reso speciale dalla partecipazione sentita di tanti amici. Grazie a tutti!

 

Aula

Nell’occasione del 38° anniversario del Terremoto del 1976, Luciano Gonnelli, ha voluto radunare i soccorritori che hanno prestato la loro opera in quei terribili momenti e rendere loro omaggio con un riconoscimento pubblico alla presenza delle autorità civili, militari, religiose della regione, dei rappresentanti del mondo imprenditoriale e dei numerosi ospiti convenuti.

L’occasione ha visto la presenza dei soccorritori di un tempo e di quelli di oggi che hanno testimoniato nei loro interventi sul palco quale sia l’impegno profuso nelle varie attività. Un’occasione per l’ANA – Associazione Nazionale Alpini, la Protezione civile della Regione e di numerosi Comuni e per i Vigili del Fuoco di condividere con il pubblico le loro realtà.

AulaTestimonianze toccanti quelle di Luigi Ziani, all’epoca tenente degli Alpini che rientrò in servizio per portare soccorso, e di Giorgio Godina perito dei Vigili del Fuoco tra i primi ad arrivare nei luoghi del terribile disastro. Si sono avvicendanti sul palco, presentati da Luciano Gonnelli (Presidente di Fe Friuli Estintori Srl), anche Gianluigi Savino (Sindaco di Cervignano del Friuli), Franco Matiussi (Vicepresidente della Provincia di Udine), Gino Gronchi (Presidente Nazionale dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari), Guglielmo Berlasso (Direttore centrale della Protezione civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), Doriano Minisini (Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Udine) e il Consigliere Regionale Mauro Travanut.

 


AulaL’inaugurazione dell’aula sismica “Friuli 6 maggio 1976”, brevetto di FE Friuli estintori Srl, nella quale è possibile simulare scosse di terremoto in assoluta sicurezza assistiti dagli istruttori della Fire&Safety School, ha concluso la giornata con il taglio del nastro e la benedizione della struttura, provata subito da decine di presenti.

L'edizione del TGR FVG del 3 maggio delle ore 19.30 ha dedicato un servizio alla cerimonia di inaugurazione dell'aula sismica (Minuto: 12.14 della registrazione). Buona visione!
 

 

Copyright 2011 by FE Friuli Estintori Srl - Realizzazione by Across the People Srl

Top Desktop version